Reso rapido e garantito in 14 giorni

Ferdicoshop.it prevede modalità di reso semplici e veloci.

Puoi esercitate il diritto di recesso per un qualsiasi motivo, senza penali, entro il termine di 14 giorni  (“Periodo di recesso”) dalla data del ricevimento dell’ultima spedizione relativa al tuo ordine, così come previsto dalla normativa italiana.

Provvederemo al rimborso in tempi brevi.

Per usufruire del reso di un articolo acquistato su Ferdicoshop.it dovrai effettuare la restituzione entro 14 giorni dall'accettazione della tua richiesta di reso.

I Prodotti devono conservare tutte le confezioni ed essere in perfetto stato.

Puoi effettuare la restituzione dei prodotti sul punto vendita Ferdico o a mezzo Corriere.

Resi presso punto vendita Ferdico

Puoi realizzare la restituzione del tuo ordine in qualsiasi negozio Ferdico abilitato al rientro dei resi, della stessa città nella quale è stato effettuato l'acquisto.

Basterà consegnare gli articoli da restituire insieme allo scontrino d’acquisto. 

Puoi mandare anche una persona di fiducia al posto tuo, nel caso in cui tu non possa recarti in negozio.

Per la restituzione in negozio non è necessario effettuare una richiesta di reso via web.

Trova qui il negozio più vicino a te.

Resi a mezzo corriere

Se l’ordine ti è stato consegnato con corriere, potrai avviare la richiesta di reso direttamente dal tuo profilo personale:

1. Accedi all’area utente con le tue credenziali sul sito www.ferdicoshop.it.

2. Vai alla sezione Storico e dettagli degli ordini, qui troverai tutti i tuoi ordini.

3. Clicca su Dettagli in corrispondenza dell’ordine oggetto di reso.

4. Seleziona le caselle accanto agli articoli/o che intendi rendere

5. Dalla tendina del riquadro RESO MERCE sottostante seleziona la voce più vicina al motivo della restituzione.

6. Clicca sul bottone per inviare la richiesta di reso.

7. Attendi la conferma via mail per avere la certezza che la tua richiesta di reso sia stata avviata correttamente.

Una volta ricevuta la richiesta di reso, il nostro Servizio Clienti provvederà a comunicarti via e-mail o telefono le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti.

Ciascun prodotto dovrà esserci restituito entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.

Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sul Cliente, è nel tuo interessa avvalerti di un supporto durevole quando comunichi il recesso.

Come e quando riceverò il rimborso?

Il rimborso avverrà entro 14 giorni di calendario dalla ricezione della richiesta di reso.

Potrai scegliere se ricevere un buono o avviare la procedura di storno della transazione di addebito attraverso il medesimo mezzo di pagamento che hai utilizzato per l’acquisto dei Prodotti.

Potremo riservarci il diritto di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione di avvenuta spedizione dei Prodotti.

Come preparo il mio reso?

Dovrai provvedere a restituire i Prodotti secondo le istruzioni indicate dal Servizio Clienti.

Ciascun Prodotto, opportunamente imballato e protetto, dovrà essere spedito a FERDICO SHOP – UFFICIO RESI c/o Via G.ppe Tranchina, n. 44-46 - 90146 Palermo (PA), senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni dalla data in cui hai comunicato la decisione di recedere.

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.

I Prodotti dovranno essere restituiti nella confezione originale, completi in tutte le sue parti e sigillati.

Dovranno essere custoditi con la normale diligenza e restituiti integri, completi in ogni parte, privi di segni di usura o sporcizia, non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati.

In caso contrario la richiesta di reso potrebbe non essere accettata.

Il reso ha un costo?

Il reso è sempre gratuito. Nel caso di prodotto danneggiato o non conforme, anche le spese di restituzione saranno a nostro carico. Per maggiori dettagli consulta le nostre Condizioni generali di vendita.

Quando è escluso il diritto di recesso?

Il diritto di recesso è escluso (art 59 del D.LGS. 206/2005) nel caso di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, che rischino di deteriorarsi o scadere rapidamente e sono stati aperti dopo la consegna.

Il diritto di recesso non vale per i dispositivi medici e gli alimenti venduti online.

Inoltre, non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con P. IVA, quali rivenditori e aziende.

È possibile trovare ulteriori informazioni sul diritto di recesso nelle nostre Condizioni di vendita.