Un servizio sicuro e puntuale

Vogliamo che la spesa ti arrivi il prima possibile, per questo abbiamo stipulato delle collaborazioni con corrieri e vettori locali di qualitĂ .

Gli ordini conclusi su Ferdicoshop.it sono consegnati esclusivamente sul territorio nazionale, scegliendo il corriere più adeguato alla consegna o vettore locale, nelle zone coperte dal servizio di consegna a domicilio.

In alcuni casi è previsto anche il ritiro presso un punto vendita abilitato.

ModalitĂ  di consegna

CONSEGNA A DOMICILIO CON VETTORE LOCALE

Per le zone coperte dal servizio di consegna a domicilio con vettore locale, penseremo noi con il nostro fattorino a farti ricevere tutto negli orari previsti al momento del completamento dell'ordine.

Le spese di consegna a domicilio su tutto il comune di Palermo sono GRATUTITE per ordini superiori ai 35,00 €. Su importi inferiori è previsto un contributo di 2,90 €.

Il servizio di consegna a domicilio è previsto dal lunedì al sabato con due fasce orarie:

  • dalle 8:30 alle 13:00
  • dalle 16:30 alle 19:00

Ogni consegna locale avviene orientativamente entro 2 h dalla presa in carico dell’ordine. In ogni caso, la merce sarà consegnata, secondo i termini di legge, entro e non oltre 30 giorni dalla data di conferma ordine. 

Ricorda di specificare nelle note dell’ordine eventuali preferenze su orari e luogo di consegna.

RITIRO SUL PUNTO VENDITA FERDICO

Per la sola città di Palermo, è prevista la modalità di ritiro presso il ns. punto vendita di Via Giuseppe Sciuti, 54/A/B/C, 90144 Palermo PA.

La tua spesa sarà pronta entro 2 h dalla presa in carico dell’ordine (dal lunedì al sabato), in ogni caso ti avviseremo vie e-mail.

Una volta ricevuto l'avviso dovrai solo preoccuparti ritirare la merce già imbustata dal nostro personale.

Se non sei disponibile, puoi anche mandare un amico o un parente, il quale dovrà esibire l'e-mail di conferma d’ordine ricevuta e una copia del tuo documento d’identità.

Il ritiro sul punto vendita FERDICO è GRATIS. Hai tempo fino a 3 giorni per provvedere.

Trascorso tale termine, l'ordine verrà annullato. In tal caso, avrai diritto ad ottenere il rimborso in misura pari al corrispettivo pagato, al netto delle spese sostenute per la custodia e l’immobilizzazione dei Prodotti forfettariamente quantificate in 5,00 €.

SPEDIZIONE CON CORRIERE NAZIONALE

Per gli ordini sul territorio italiano evasi a mezzo Corriere, il costo della spedizione varia in base al peso ed alla distanza.

Le spese di spedizione sono GRATUITE per gli ordini superiori a 49,90€.

Il conteggio reale dei costi di spedizione ti verrà mostrato dopo che avrai inserito l’indirizzo di spedizione completo di CAP in fase di checkout dell’ordine. 

Le spedizioni nazionali vengono effettuate nell’arco di 24/48 h dal momento in cui l’ordine viene processato e se lo stesso arriva prima di venerdì (fine settimana e giorni festivi esclusi).

In ogni caso, la merce sarĂ  consegnata, secondo i termini di legge, entro e non oltre 30 giorni dalla data di conferma ordine.

Ricorda di inserire eventuali dettagli sulle preferenze di consegna nelle note del tuo ordine e di inserire il tuo recapito mobile per essere contattato in caso di imprevisti.

Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà in “giacenza” e se non verrà ritirato entro 7gg l'ordine verrà annullato.

Cosa devo fare quanto ricevo il pacco?

All’atto della consegna, devi assolutamente effettuare i seguenti controlli:

  • verifica che il pacco sia integro, non danneggiato o bagnato da liquidi fuoriusciti, e conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
  • controllare che il numero dei colli indicato sul documento di vettura sia corrispondere al numero di pacchi effettivamente consegnato;

Se non sollevi immediatamente al vettore eventuali contestazioni, la merce sarĂ  considerata correttamente consegnata.

Cosa posso fare nel caso di pacco non integro?

  • Puoi accettare il pacco con riserva lasciando una dichiarazione scritta all'incaricato della consegna, in cui comunichi che i colli vengono accettati con “riserva di verifica del contenuto”.
  • In caso di danno evidente all’imballo dovuto al trasporto, ti esortiamo a respingere la consegna senza aprire il collo e senza pagare alcun eventuale importo dovuto al corriere.
  • Se riscontri un danno alla merce non visibile dall’esterno devi contattare il nostro SERVIZIO CLIENTI avendo cura di inviare alcune foto che mostrano il danno rilevato.

Ricorda che il documento di trasporto/ DdT allegato al pacco va conservato.

Quando verrĂ  consegnato il mio ordine?

I tempi di consegna ti saranno saranno indicati durante il procedimento di acquisto.

I termini di consegna decorrono dalla data di trasmissione dell'ordine o, nel caso di pagamento con bonifico bancario, dalla data di ricezione dell’accredito in banca.

Nel caso di Ordini Multipli, tutti i Prodotti inseriti nell’ordine saranno consegnati contemporaneamente; in caso contrario il termine di consegna sarà quello più lungo tra i termini di consegna indicati per ciascun Prodotto.

Nelle ipotesi di annullamento dell'ordine, avrai diritto ad ottenere un rimborso entro 14 giorni.

Posso modificare l'indirizzo di consegna?

Ad ogni ordine puoi indicare l'indirizzo di consegna che preferisci, che può essere diverso dall’indirizzo di fatturazione.

Fai attenzione a verificare sempre la correttezza dell’indirizzo di consegna presente nella conferma d'ordine. 

Se hai bisogno di modificarlo contatta tempestivamente il nostro SERVIZIO CLIENTI e chiedi la ri-emissione della conferma d'ordine.

Per ulteriori dettagli sulle condizioni di consegna ti invitiamo a leggere le Condizioni generali di vendita.